Accogliamo il tuo entusiasmo

1) non basta studiare per essere colti
2) il sapere si moltiplica per condivisione e non per nozionismo
3) non è sufficiente laurearsi per trovare lavoro
…ti offriamo la possibilità di costruire in modo entusiasmante il tuo percorso universitario.

Il Collegio accoglie nelle proprie Residenze studentesse e studenti universitari disponibili a valorizzare le potenzialità della vita di gruppo in percorsi di formazione personale orientati all’eccellenza.  Il clima familiare unito allo spirito di squadra e all’energia dell’amicizia fanno del Collegio universitario un’impareggiabile esperienza culturale e di vita.

Il concorso di ammissione

Durante il concorso vengono raccolte le informazioni necessarie per la valutazione dei candidati e viene offerta la posssibilità ai candidati di conoscere l’offerta formativa delle Residenze.
Le Commissioni giudicatrici, composte dagli educatori e da docenti e ricercatori universitari, attraverso l’esame dei risultati scolastici e delle prove del concorso, valutano la preparazione e le motivazioni dei concorrenti.

La graduatoria di ammissione viene formulata considerando:

1) L’eccellenza dei risultati scolastici e le motivazioni allo studio.

2) L’interesse e l’attitudine a partecipare attivamente ad progetto formativo di sviluppo personale.

L'università certifica ciò che sai, il collegio ciò che sei

Come Collegio di Merito offriamo agli studenti  l’opportunità di sperimentare un percorso di sviluppo personale che completa e arricchisce la formazione universitaria. Con l’ammissione è possibile conseguire il “Diploma di Collegio”, certificato che attesta le competenze acquisite e che può essere presentato come certificazione aggiuntiva nella procedure di selezione delle amministrazioni pubbliche secondo quanto stabilito dai singoli bandi, ovvero presso datori di lavoro nel settore privato al fine di certificare le competenze, conoscenze e abilità acquisite durante l’esperienza di Collegio.

I vantaggi dei nostri servizi

Sappiamo che per una famiglia la formazione universitaria dei figli rappresenta un impegno importante e non sempre sostenibile. Pe questo prevediamo rette agevolate per gli studenti e borse di studio in relazione alle condizioni economiche della famiglia. I servizi complessivamente offerti permettono di ottenere un significativo risparmio rispetto ad altre soluzioni per vivere l’università da fuori sede.

studenti e famiglie
istituzioni e aziende