Conferenze ed eventi

L’attività culturale del Collegio prevede una programmazione annuale di conferenze, convegni, seminari, mostre, cicli cinematografici, rappresentazioni teatrali, cori, concerti e altre attività artistiche unite alle iniziative studentesche. Alla base di tutto poniamo l’integrazione della formazione umanistica per studenti di materie scientifiche, e di elementi fondamentali delle discipline scientifiche per gli umanisti.

Tutte le iniziative che realizziamo sono aperte alla collettività, ovvero agli studenti universitari e in generale a tutta la città. La nostra funzione di pubblica utilità si traduce nella proposività verso qualsiasi ente e associazione che intenda realizzare attività di alto livello.