METODOLOGIA FORMATIVA

I corsi rinforzano la preparazione disciplinare partendo dai reali bisogni formativi degli studenti in riferimento agli standard richiesti dai test. Sono oggetto di attenzione anche gli aspetti motivazionali ed emotivi  che potranno essere coinvolti nella gestione delle prove di ammissione.

Il programma dettagliato viene definito dal coordinatore del corso sulla base dei risultati dei primi test di simulazione e a partire dal livello di preparazione del gruppo di allievi.

Competenze degli operatori

L’attività didattica viene erogata da operatori selezionati tra i migliori laureandi e laureati dei Collegi Universitari di Merito sulla base di un’accurata selezione e formazione al ruolo valorizzando anche le potenzialità di interventi con la logica della peer education.

Programma

Il programma prevede l’approfondimento delle materie previste dai programmi dei test universitari, integrate da esercitazioni e attività di peer education mediante il coinvolgimento in aula di allievi iscritti ai corsi di laurea in medicina.

Servizi eticamente responsabili

Il servizio viene attivato con politiche di prezzo non speculative

Corsi collettivi e personalizzati

Il Collegio può attivare corsi collettivi in accordo con istituzioni scolastiche  o comitati dei genitori e su richiesta anche percorsi personalizzati. Compili il modulo: la contatteremo quanto prima per capire le sue esigenze.

Richiesta di contatto per attività di orientamento universitario

studenti e famiglie
istituzioni e aziende