E’ online il bando di concorso INPS Collegi Universitari A.A. 2017/2018

L’INPS ha pubblicato il Bando di concorso Collegi Universitari A.A. 2017/2018 per il conferimento di nuovi posti presso i Collegi di Merito riconosciuti dal MIUR, a sostegno della frequenza di corsi universitari di laurea dei figli dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Il Bando prevede l’assegnazione di posti gratuiti o con riduzione del contributo retta, con un contributo fino al 95% sul costo della retta massima per gli ISEE più bassi.

Le categorie di studenti che rientrano nel bando sono i figli o orfani ed equiparati degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, degli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale o degli Iscritti al Fondo Ipost.

Nell'ambito del bando INPS il Collegio Mazza ha la possibilità di erogare 19 borse per la sede di Padova (11 per la residenza maschile e 8 per la esidenza femminile), 8 per le sedi di Verona (5 per la residenza maschile e 3 per la residenza femminile) e 3 per la residenza maschile di Roma.

Obiettivo del bando è investire sui giovani di talento permettendo loro di cogliere le migliori opportunità formative.

La domanda deve essere trasmessa dal richiedente la prestazione dalle ore 12,00 del 21 luglio 2017 e non oltre le ore 12,00 del 23 agosto 2017.

In allegato il Bando di Concorso INPS. Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina INPS dedicata.

studenti e famiglie
istituzioni e aziende