Accogliamo il tuo entusiasmo! Bando di concorso Collegio Mazza 2021/2022

A settembre inizi l'Università? Allora è il momento di pensare al posto giusto dove vivere questi anni così importanti!
Perché gli anni dell'università sono impegnativi certo, ma soprattutto stimolanti, ricchi di relazioni, decisivi per mettere le basi del tuo futuro personale e professionale.
E allora non scegliere un posto qualsiasi!

Il Collegio Mazza a Padova, Verona e Roma

Il Collegio Mazza è un Collegio universitario di Merito a Padova, Verona e Roma. Nelle tre città accoglie studenti e studentesse in un ambiente comodo dal punto di vista dei servizi, con vitto, alloggio, aule studio, spazi per lo sport. Le residenze si trovano in posizioni strategiche rispetto al centro città e alle facoltà universitarie.

Solo questo? No, molto di più! 
 
In un contesto vivace e multidisciplinare, potrai valorizzare fino in fondo le opportunità di vivere insieme a tanti coetanei: partecipare a percorsi personalizzati di formazione, proporre e organizzare occasioni di approfondimento, praticare sport e musica, essere sostenuto durante il percorso accademico e personale grazie ai progetti di tutoraggio e agli spazi di ascolto gestiti da professionisti. Grazie ai bandi di mobilità avrai l'opportunità di vivere esperienze internazionali.
 
Quello che più caratterizza il Collegio Mazza è da sempre un clima familiare in cui si cementano amicizie che durano ben oltre gli anni universitari. Un’impareggiabile esperienza culturale e di vita, che guarda non solo al percorso accademico ma anche alla dimensione di crescita personale e formazione professionale.  

Partecipa al concorso di ammissione!

In considerazione delle limitazioni e difficoltà dovute all’emergenza Corona Virus, tutti gli appelli del Concorso di ammissione 2021 SARANNO SVOLTI A DISTANZA.
Gli studenti e le studentesse possono candidarsi registrandosi online entro le date di scandenza previste dal Bando.

Sede di Padova

Residenza femminile I. Scopoli

BANDO DI CONCORSO   

Residenza maschile G. Tosi

BANDO DI CONCORSO

Residenza maschile e femminile Job Campus

BANDO DI CONCORSO

Sede di Verona

Residenza femminile Regina Gentilin

BANDO DI CONCORSO

Residenza maschile C. G. Ferrari Dalle Spade

BANDO DI CONCORSO

Sede di Roma

Residenza maschile e femminile G. Tovini

BANDO DI CONCORSO

Cosa si intende per Collegio universitario di Merito?

Il Collegio Universitario Don Nicola Mazza è un Collegio di Merito accreditato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Favorisce, con le proprie attività, il diritto costituzionale (Art. 34) per i capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, di raggiungere i gradi più alti degli studi. Offre servizi di alloggio a Padova, Verona e Roma, arricchendo di esperienze formative di eccellenza la tua esperienza universitaria. 

L’ammissione avviene per Concorso e partecipare è facile: scegli la residenza di tuo interesse, leggi il Bando e presenta la tua candidatura online.

Come Collegio di Merito offriamo agli studenti  l’opportunità di sperimentare un percorso di sviluppo personale che completa e arricchisce la formazione universitaria. Con l’ammissione è possibile conseguire il “Diploma di Collegio”, certificato che attesta le competenze acquisite e che può essere presentato come certificazione aggiuntiva nella procedure di selezione delle amministrazioni pubbliche secondo quanto stabilito dai singoli bandi, ovvero presso datori di lavoro nel settore privato al fine di certificare le competenze, conoscenze e abilità acquisite durante l’esperienza di Collegio.

Sappiamo che per una famiglia la formazione universitaria dei figli rappresenta un impegno importante e non sempre sostenibile. Pe questo prevediamo rette agevolate per gli studenti e borse di studio in relazione alle condizioni economiche della famiglia. I servizi complessivamente offerti permettono di ottenere un significativo risparmio rispetto ad altre soluzioni per vivere l’università da fuori sede.

Bando di concorso

Pubblicato il: 15/06/21 da Elisabetta Fregonese