Latex
Il corso ha l’obiettivo di introdurre e spiegare il funzionamento di uno dei linguaggi di markup più potenti e fondamentali per uno studente universitario.
Dettagli del corso
-
Formatore
Saverio Monaco
Giosuè Sardo Infirri - N° Incontri 3
- Durata 6 ore informative
- Svolgimento Primo semestre
- Attivo a Verona Padova Roma
Il corso di LaTeX ha l’obiettivo di introdurre e spiegare il funzionamento di uno dei linguaggi di markup più potenti e fondamentali per uno studente universitario.
LaTeX è adoperato per la scrittura di relazioni e tesi poiché permette, in pochi semplici passaggi, di scrivere formule matematiche o chimiche, di impostare in modo ottimale la pagina e di poter condividere il proprio lavoro con altri utenti.
Se sei uno studente nel settore scientifico questo strumento ti sarà fondamentale per i report di laboratorio; altrimenti: hai presente che disastro quando Word in automatico ti sposta le immagini tra un salvataggio e un altro? Questo con LaTeX non può accadere, perché sarai tu, in prima persona, che programmerai, passo per passo, l’impostazione della pagina.
Il corso si pone l’obiettivo di introdurre al linguaggio con l’aggiunta di una rapida visione delle librerie più utilizzate.
Formatori:
Saverio Monaco, Collegiale e Laureato in fisica
Giosuè Sardo Infirri, Collegiale e Laureato in fisica