Leadership e teamwork (per presidenti e membri delle commissioni)
Il corso è pensato per offrire un affiancamento ai neo presidenti che possa consentire loro di avere strumenti concreti per gestire tutto questo da diversi punti di vista.
Dettagli del corso
-
Formatore
Cecilia Venezia
Sarah Baratella - N° Incontri 5
- Durata 12 ore formative
- Svolgimento Primo semestre
- Attivo a Verona Padova Roma
Il progetto nasce dalla necessità e richiesta dei presidenti di commissione di un maggior supporto nella gestione della gestione del gruppo e della programmazione del lavoro dell’anno. Si è quindi pensato di offrire un affiancamento ai neo presidenti che consenta loro di avere strumenti concreti per gestire tutto questo da diversi punti di vista: relazionale e organizzativo.
L’obiettivo della formazione è facilitare il lavoro delle commissioni rendendo l’impegno nel ruolo di presidente un’occasione di acquisizione e allenamento di competenze quali il team work, l’organizzazione e la gestione del lavoro e degli eventi, la comunicazione e la leadership.
Alle due mezze giornate di formazione non frontale sui temi della gestione del lavoro e del team, si aggiungono un incontro serale sulla condivisione delle buone prassi e due incontri, uno intermedio e uno conclusivo, da dedicare all’azione di monitoraggio dell’andamento.
Formatori:
Cecilia Venezia, Formatrice e Coach – LinkedIn
Sarah Baratella, Responsabile della formazione Collegio – LinkedIn