Social media strategy

Il corso mira a fornire le competenze necessarie per gestire in maniera efficace la presenza di un brand sui Social Networks.

Dettagli del corso

  • Formatore Valentina Mirandola
  • Durata 15 ore formative
  • Svolgimento Primo semestre
  • Attivo a Verona Padova Roma

Il modulo è strutturato per fornire le competenze necessarie per gestire in maniera efficace la presenza di un brand sui Social Networks. Si parte dalla definizione step by step degli elementi strategici necessari per allineare gli obiettivi di business a quelli definiti sui Social, puntando anche a migliorare il coinvolgimento delle proprie community (engagement), a sfruttare specifiche funzionalità di vendita (Social Commerce) e analizzando ciclicamente metriche e KPI utili per ottimizzare le performance.

É prevista anche un’attività laboratoriale con focus sulle linee guida pratiche di impostazione di un piano editoriale per i social network aziendali, sulla base degli elementi di strategia social definiti insieme precedentemente. Oltre alla metodologia si forniranno anche indicazioni relative a strumenti, risorse e consigli pratici.


Formatori:

Valentina Mirandola, Senior Digital Consultant – LinkedIn