Ricerca di un ingegnere meccanico

Wanbao-Compressors opera nel settore del compressore ermetico per frigoriferi domestici, un prodotto maturo, percepito come commodity, che pertanto sta vivendo a livello macroeconomico una fase di concentrazione produttiva su poche aziende manifatturiere mondiali prevalentemente cinesi. Il prodotto è concettualmente una macchina semplice ma molto complessa nella progettazione; essendo infatti il prodotto in uno stadio tecnologico maturo, ma in continua evoluzione, ogni nuova soluzione tecnica necessita di rilevanti investimenti economici ma anche di significative risorse immateriali. In questo contesto, la posizione per la quale attiviamo la selezione si riferisce ad un ingegnere meccanico da inserire nell’ufficio di Ricerca e Sviluppo ed in particolare nel gruppo di Innovazione del prodotto che si occupa di inventare nuove soluzioni tecniche volte al miglioramento continuo e al breakthrough tecnologico del prodotto in termini di efficienza energetica ed acustica in ottemperanza ai requisiti di costo ed affidabilità.

L’ufficio R&D in Italia lavora in collegamento con le due R&D delle altre aziende di compressori Wanbao situate in Qingdao e Guangzhou. 

Ricerchiamo un ingegnere meccanico che abbia compiuto un percorso di studi eccellente, con una attitudine alla invenzione, alla progettazione avanzata e all’approfondimento della fisica della macchina, opererà in maniera trasversale nelle diverse discipline con una metodologia prevalentemente teorica/numerica. Non sono escluse minime attività sperimentali.

In un’ottica di lavoro integrato all’interno dell’R&D e con le altre funzioni aziendali, sono richieste buone capacità comunicative, di gestione rapporti umani, di motivazione dei gruppi di lavoro con una certa dose di umiltà.

Requisiti:

Laura magistrale in Ingegneria meccanica

Inglese B2-C1

Informatica: Office, Matlab, un qualche FEM, un qualche CAD

 

Competenze specifiche della mansione:

Termodinamica e fluidodinamica (teorica e numerica)

Meccanica strutturale (statica e fatica)

Meccanica applicata e delle vibrazioni

Tribologia

Analisi dei dati

 

Esperienze:

neolaureato o laureando, meglio se con breve esperienza lavorativa anche in area diversa da quella oggetto della nostra selezione, ma non vincolante.

  • Formato data:GG barra MM barra AAAA
  • Tipi di file accettati: doc, pdf.