indicazioni stradali

Residenza maschile “Giuseppe Tovini”

Per studenti dell’Università LUISS Guido Carli

Via di Trasone, 56 – 00199 Roma

tel. 06/8622361 – fax 06/86328886

email: segreteria.roma@collegiomazza.it

Direttore: Francesco Massagrande

Residenza maschile “Giuseppe Tovini”

La Residenza di Roma del Collegio Don Mazza accoglie gli studenti iscritti presso l’Università LUISS Guido Carli contribuendo ad offrire servizi residenziali ed educativi di alto profilo a sostegno del diritto allo studio. La sua posizione garantisce la vicinanza alle sedi dell’Università.

SERVIZI FORMATIVI

Analogamente a quanto previsto dai centri di eccellenza internazionali, l’esperienza residenziale del Collegio porta a sviluppare le proprie competenze trasversali grazie ad un ambiente interdisciplinare e ad una pluralità di iniziative dedicate agli studenti. Il Collegio prevede per ogni allievo un progetto formativo personalizzato articolato in diversi ambiti:

Personale

Colloqui individuali con lo staff di Direzione del Collegio per la definizione del progetto formativo personale.
Attività di gruppo e di formazione esperienziale  finalizzate allo sviluppo di soft skills.
Percorsi di coaching.
Servizio di consulenza psicologica.

Accademico

Colloqui e incontri di orientamento con docenti universitari, ricercatori e dottorandi per lo sviluppo del percorso universitario.
Accompagnamento personalizzato da parte di tutor (Peer tutoring).
Relazionale
Vita di Residenza in contesto multidisciplinare e internazionale.
Attività sportive di squadra.
Volontariato.

Culturale

Corsi di lingue straniere finalizzate all’ottenimento di certificazioni.
Cicli di conferenze, convegni, seminari di studio.
Attività espressive in ambito musicale, corale, teatrale.
Agevolazioni per esperienze culturali.

Professionale

Orientamento professionale.
Servizi di placement.
Inserimento in team di ricerca e sviluppo su progetti innovativi aziendali.
Accompagnamento allo startup d’impresa.

Contributi retta

Tutti gli studenti ammessi al Collegio Don Mazza beneficiano di rette agevolate e di un vantaggio economico sul costo dei servizi residenziali e formativi erogati. Il contributo mensile viene erogato in proporzione al reddito della famiglia. Per conoscere i contributi retta dell’anno in corso, consulta il bando di concorso.