indicazioni stradali

Residenza maschile “Giuseppe Tovini”

Per studenti dell’Università LUISS Guido Carli

Via di Trasone, 56 – 00199 Roma

tel. 06/8622361 – fax 06/86328886

email: segreteria.roma@collegiomazza.it

Direttore: don Francesco Massagrande

Residenza maschile “Giuseppe Tovini”

La Residenza di Roma del Collegio Don Mazza accoglie gli studenti iscritti presso l’Università LUISS Guido Carli contribuendo ad offrire servizi residenziali ed educativi di alto profilo a sostegno del diritto allo studio. La sua posizione garantisce la vicinanza alle sedi dell’Università.

Attività culturali offerte dalla Residenza di Roma

Tutorato: disponibilità di studenti anziani e di docenti universitari

Corsi di metodologia dello studio ad inizio anno, per i nuovi studenti

Insegnamenti interni: corso di lingua inglese, corso di lingua spagnola, corsi di informatica (certificati ECDL) e di cultura religiosa

Conferenze, convegni ed incontri: si svolgono annualmente cicli di conferenze e seminari di studio

Presenza di gruppi e commissioni incaricati della gestione delle diverse attività del Collegio

Sostegno agli studenti ammessi agli scambi Socrates-Erasmus

Disponibilità di borse di studio per lo svolgimento di ricerche all’estero finalizzate a lavori di tesi di laurea e di ricerca

Contributi retta

Tutti gli studenti ammessi al Collegio Don Mazza beneficiano di rette agevolate e di un vantaggio economico sul costo dei servizi residenziali e formativi erogati. Il contributo mensile viene erogato in proporzione al reddito della famiglia. Per conoscere i contributi retta dell’anno in corso, consulta il bando di concorso.