Servizi per lo studente

Il servizio di Career service coordina i progetti e le iniziative legate all’orientamento professionale, al career design e al placement; cura le relazioni con le aziende ed altri partner di valore; supporta gli studenti nella ricerca di esperienze, opportunità e collaborazioni con le imprese o altre realtà professionali.

Un’occasione per esplorare il mondo oltre la laurea e prepararsi all’inserimento lavorativo esprimendo al meglio le proprie potenzialità.

business_center

97.5% dei laureati trova lavoro
entro un anno dalla laurea, il 40% entro un mese.

workspace_premium

75% dei laureati è soddisfatto
del percorso di carriera e lo reputa in linea con i propri studi.

Stage & Tesi Plus

L’esperienza che fa la differenza

Il passaggio dall’Università al mondo del lavoro è delicato e spesso provoca spaesamento. Uno stage o un’esperienza di tesi in azienda sono di grande aiuto per trovare la propria strada dal punto di vista professionale.

Supportiamo i nostri studenti in  questa ricerca grazie ad un network di aziende e realtà professionali.

Career coaching

Il tuo futuro comincia adesso

Attraverso il metodo e gli strumenti del coaching, offriamo ai nostri studenti e studentesse l’opportunità di essere accompagnati e supportati da professionisti qualificati.

Un’occasione per acquisire consapevolezza e valorizzare il proprio potenziale, per raggiungere in maniera efficace i propri obiettivi di crescita personale e professionale.

Company visit

La contaminazione con il mondo imprenditoriale

Organizziamo e promuoviamo visite guidate e workshop in azienda per far conoscere agli studenti realtà imprenditoriali del territorio che si distinguono per il loro carattere innovativo applicato ai processi produttivi, alla valorizzazione delle persone e all’evoluzione del modello organizzativo.

Grazie al confronto diretto con manager, imprenditori e professionisti di successo, le company visit permettono ai partecipanti di arricchire in modo del tutto originale il proprio percorso di orientamento professionale.

Hackathon, Challenge e Business game

L’innovazione generata divertendosi

Ospitiamo ed organizzimo, insieme ai partner, Hackathon, Challenge e Business Game attraverso cui gruppi di studenti e studentesse generano soluzioni innovative o sviluppano opportunità di business attraverso il metodo del serious gaming.

Eventi che sono occasioni privilegiate di progettualità e brainstorming creativo, alimentate dal divertimento e dalla competizione.