Calcola la retta
Simula il tuo contributo retta
Al Collegio Mazza affronti gli studi universitari ad un costo sostenibile, correlato al reddito e alla disponibilità economica della famiglia. La retta annuale varia da residenza a residenza, da città a città, a seconda dei servizi inclusi in ogni sede.
Presso la Residenza Campofiore – Appartamenti P. Albrigi di Verona il contributo retta mensile è fisso (320,00 €/mese).
Per avere una simulazione personalizzata del contributo retta in tutte le altre Residenze, accreditate come Collegi di Merito, compila questo modulo inserendo:
- ISEE (cifra indicatore)
- la sede della residenza desiderata
Riceverai subito un’email con la simulazione basata sui dati dichiarati online.
La simulazione online ha valore indicativo.
La riduzione per reddito definitiva viene calcolata durante il Concorso di ammissione in base al Quoziente Economico Familiare.
Il Quoziente Economico è determinato in fase di Concorso in modo insindacabile dall’Amministrazione del Collegio, che considera in maniera prioritaria ma non esclusiva le informazioni fornite dall’ISEE e raccolte in fase di candidatura ed eventuali integrazioni o riduzioni derivanti dall’analisi della situazione economica complessiva del nucleo familiare.
Non sono accettati ISEE monoparentali e viene chiesto in ogni caso l’ISEE del nucleo familiare/genitore di riferimento quando presenti.
Simulazione della retta
"*" indica i campi obbligatori
vantaggio economico
Dal punto di vista economico conviene vivere in appartamento o in Collegio universitario?
Se ti stai facendo questa domanda, sappi che gli studenti che scelgono il Collegio Mazza godono di un sicuro vantaggio economico. A parità di servizi residenziali e formativi sosterrai costi più bassi rispetto ad uno studente che sceglie altre soluzioni.
La retta mensile dei nostri studenti è definita in proporzione al reddito della famiglia. Inoltre puoi godere di ulteriori riduzioni derivanti dall’accreditamento di borse di studio e premialità.
Scopri nel dettaglio la tabella di confronto tra i costi sostenuti da uno studente ammesso al Collegio Mazza rispetto ad uno studente residente in appartamento e calcola l’effettivo risparmio a parità di servizi.