Residenza Campofiore

Appartamenti "P. Albrigi"

Appartamenti per chi desidera l'autonomia dell'autogestione, ma con tante opportunità in più.

Cerchi un alloggio universitario a Verona?
La Residenza Campofiore può ospitare studenti fuori sede desiderosi di vivere l’autonomia della vita in appartamento in un contesto comunitario. Offre fino a 50 posti organizzati in 9 appartamenti integrati dotati di camere doppie, cucina attrezzata, soggiorno open-space e aula studio.

Una soluzione residenziale a pochi passi dall’Università e dal centro di Verona al costo di 320,00 €/mese comprensivi di utenze, manutenzioni ordinarie, spese condominiali e pulizie degli spazi comuni.

Un contesto abitativo comunitario che offre oltre all’ospitalità la possibilità di valorizzare il calendario di eventi culturali pubblici promossi dalla rete delle Residenze del Collegio Mazza.

Vuoi candidarti?

Si segnala la disponibilità presso la Residenza di posti in appartamento da gennaio a luglio 2024.

Ai candidati verrà proposto il colloquio di ammissione solo a seguito della disponibilità di  nuovi posti.

Compila ora la domanda di ammissione

Progetto realizzato grazie al cofinanziamento dell’Unione europea – Next Generation EU
Codice progetto: H34D22003850006
Beneficiario: Collegio Universitario Don Nicola Mazza
Titolo progetto: Residenza Campofiore

Accessi da Via Nicola Mazza, 14 e Via Campofiore, 17
37129 Verona VR

Servizi residenziali

Camere doppie in appartamento
Cucina in appartamento
Aula studio
Video sorveglianza
Spazi per vivere l’esperienza di autogestione in appartamento

Otto appartamenti in cui tutti gli spazi, anche quelli comuni, sono cablati per la fornitura di servizi di connettività wifi e dotati di stanze  al piano terra con servizi igienici dedicati per l’ospitalità di studenti disabili.

La palazzina inoltre è dotata di una aula magna di mq 100 al piano terra, di depositi e servizi lavanderia/stireria al piano interrato e di un’area esterna di pertinenza per bike parking.

A 5 minuti  dal Centro storico di Verona

Il tuo alloggio per studiare e frequentare a 1 minuto a piedi dal Polo Didattico Zanotto, dal Palazzo di Economica, dalla Biblioteca Centrale dell’Università di Verona.

studentesse collegio universitario di merito
Un appartamento, ma molto più ricco di opportunità!

Gli ospiti degli Appartamenti Campofiore possono partecipare gratuitamente o a prezzo convenzionato alle iniziative culturali e di animazione organizzate dalle Direzioni e dagli studenti delle Residenze Ferrari Dalle Spade e Regina Gentilin. Le iniziative sono organizzate in quanto Collegio universitario di Merito o in convenzione con l’Università di Verona.

Per l’anno accademico 2023/24 con l’ammissione il candidato accede a tutti i servizi di ospitalità al costo di 320,00 €/mese.

Sono previste inoltre delle borse di studio per situazioni di bisogno economico.

Non sono previsti altri oneri o costi.

Il contributo retta mensile dichiarato dal Bando di concorso e omnicomprensivo di utenze, manutenzioni ordinarie, spese condominiali, pulizie degli spazi comuni.

Presso la Residenza sono presenti 8 appartamenti dotati ciascuno di 3 camere doppie, servizi, un ampio soggiorno e angolo cottura. Ogni appartamento è dotato di TV e di copertura wifi per l’acceso a internet. Sono inoltre presenti due locali adibiti all’accoglienza di persone con disabilita con angolo cottura dedicato.

No, la Residenza non è riconosciuta e accreditata come Collegio di merito. Offre ospitalità grazie ad un Progetto avviato nel 2023 con il cofinanziamento dell’Unione europea – Next Generation EU
Codice progetto: H34D22003850006

Verona, città universitaria

Vivace, accogliente e ricca di cultura, con le sue architetture storiche, i caratteristici vicoli e tante iniziative culturali e di svago, Verona è un luogo ideale per studiare e vivere durante l’Università. L’Ateneo, relativamente giovane, offre un’ampia varietà di programmi accademici e opportunità di ricerca.

Appartamenti Campofiore

Accessi da Via Nicola Mazza, 14 e Via Campofiore, 17
37129 Verona VR

Piazza delle Erbe

• directions_bike 5 m

Polo Zanotto - Facoltà area umanistica e della formazione

Polo Santa Marta - Facoltà di Economia

Dipartimento di Scienze giuridiche e Accademia di Belle Arti

Dipartimento di Scienze Motorie

Dip. di Medicina e Dip. di Scienze e Ingegneria

• footprint 20

Sei uno studente fuori sede?

Se cerchi un posto dove vivere al meglio l’università, al Collegio Mazza trovi alloggio e tante opportunità!

Sei un ricercatore, un dottorando o frequenti un master?