Manca meno di un mese al termine per presentare la domanda al concorso di ammissione alle residenze universitarie di Padova del Collegio Mazza.
Tutta la documentazione richiesta deve essere presentata entro le ore 12 di venerdì 15 settembre alla Residenza del Collegio per la quale si concorre tramite consegna a mano, o recapitata tramite posta raccomandata (non fa fede il timbro postale) oppure spedita come allegato all'email della residenza (la segreteria invierà conferma di ricezione).
Il Collegio Mazza, nelle 5 sedi di Padova, Verona e Roma, è molto più di un alloggio!
Strutture accoglienti e comode alle facoltà, dotate di ogni servizio: mensa, wifi, aule studio, palestra, pulizia settimanale delle stanze, sala musica con pianoforte. Un sicuro risparmio economico, con una retta progressiva stabilita in base alla fascia di reddito.
Ma a fare la differenza sono le opportunità: attività sportive di squadra, la gestione di una vera rassegna cinematografica, convegni culturali di livello universitario, certificazioni di lingua, informatica e public speaking, sostegno economico a chi sceglie un’esperienza di studio all’estero. Inoltre strumenti concreti per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro: corsi per potenziate le soft skills oggi fondamentali, placement post laurea e un solido collegamento con tante realtà aziendali che cercano giovani seri e preparati.
Le competenze acquisite sono certificate da un Diploma di Collegio di Merito riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Il concorso annuale, che si svolge durante l’estate, favorisce l’ammissione degli studenti più motivati ed è aperto a chi intende iscriversi ad un corso universitario per l’anno accademico 2017-2018.