La rete di relazioni del Collegio Mazza

Docenti universitari, ricercatori, educatori e Istituzioni sono da sempre punto di riferimento e partner nella promozione di iniziative e progettualità.

Pia Società di Don Nicola Mazza

La Pia Società nasce con l’intento di favorire la promozione umana e cristiana dell’individuo, soprattutto per coloro che si trovano in condizione di disagio economico o privi di un adeguato supporto familiare.

Lo scopo è la completa realizzazione dell’essere umano, delle sue aspirazioni e vocazioni, in modo da generare persone complete e consapevoli che possano diventare un aiuto alla Chiesa e alla Società, con uno sguardo aperto sul Mondo.

Ex allievi

Gli ex-allievi sono tutte le persone che hanno vissuto gli anni universitari al Collegio Mazza. L’esperienza ha maturato in molti di loro un forte senso di appartenenza e l’adesione ai valori che come Collegio promuoviamo e sentiamo nostri.

Pur non essendo formalmente associati, gli ex allievi costituiscono una preziosa rete umana e professionale che è una risorsa anche per gli studenti di oggi.

Università di Padova

L’Università degli Studi di Padova è un’università statale italiana fondata nel 1222, fra le più antiche al mondo. Universa universis patavina libertas è il motto che ne esprime lo spirito di libertà di cultura e di espressione e la rappresenta come uno dei casi paradigmatici di Ateneo medievale nato dalla migrazione di un gruppo di studenti provenienti da una pre-esistente sede universitaria.

Gode di grande prestigio nella comunità accademica internazionale e dal 2020 è entrata tra il top 20% delle università mondiali.

Università di Verona

L’Università degli Studi di Verona è una università statale italiana fondata nel 1982.

Un ateneo profondamente inserito nel contesto cittadino che guarda al futuro attraverso un continuo rafforzarsi del legame tra offerta formativa e mondo del lavoro e si è posto quale obiettivo principale, per il futuro più prossimo, la realizzazione di strutture sempre più accoglienti e adeguate.

LUISS Guido Carli

La Libera università internazionale degli studi sociali “Guido Carli” è un’università privata italiana con sede a Roma, fondata nel 1974 da Umberto Agnelli. L’università è orientata all’insegnamento delle scienze sociali, in particolare: giurisprudenza, economia, management, finanza e scienze politiche.

Conferenza Italiana dei Collegi Universitari di Merito.

L’associazione riunisce e rappresenta 53 Collegi Universitari di Merito riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Università e Ricerca.

EucA

EucA – European University College Association è l’Associazione Europea dei Collegi Universitari, la rete internazionale fondata nel 2008 a Bruxelles per riunire, rappresentare e promuovere i Collegi Universitari a livello europeo.

Come membri offriamo agli studenti la possibilità di partecipare a opportunità e iniziative che coinvolgono i Collegi europei sui temi dell’employability e della cittadinanza attiva: esperienze di alta formazione e di respiro internazionale che favoriscono la valorizzazione del merito e lo sviluppo di una cittadinanza europea responsabile.