Bando di Ammissione Residenza Giuseppe Tovini

Il Bando è aperto a studenti e studentesse italiani e internazionali che intendono iscriversi o sono già iscritti a corsi universitari triennali, magistrali o a ciclo unico della LUISS Guido Carli e vincitori del Bando per l’Assegnazione di posti alloggio della LUISS Guido Carli.

Residenza Giuseppe Tovini
Residenza
Giuseppe Tovini
Roma
Vai alla residenza

Dettagli del bando

• Stato Chiuso
  • Data di apertura 22 Maggio 2023

Come partecipare

Scarica il bando e leggi il documento con attenzione

Verifica di possedere i criteri di accessibilità al bando.
Per partecipare è necessario essere vincitori del Bando per l’assegnazione di posti alloggio della LUISS Guido Carli.

Partecipa ai colloqui

Gli studenti vincitori del Bando LUISS saranno contattati dal Collegio per fissare:

• il colloquio online con il Direttore che si svolgerà dal 5 al 20 luglio;
  • il colloquio online di gruppo che si svolgerà il 12 luglio.
Esito e ammissione

L’idoneità al Collegio viene confermata sulla base dei titoli e dei risultati dei colloqui: il punteggio personale è determinato dalla somma dei punteggi ottenuti nelle diverse aree di valutazione. Vengono considerati idonei all’ammissione i concorrenti che ottengono un punteggio complessivo di almeno 80/100.

La Direzione comunica alla LUISS Guido Carli l’elenco degli studenti che potranno essere confermati come idonei all’assegnazione del posto presso il Collegio. Lo studente riceverà conferma di assegnazione dalla LUISS.

Diploma di Collegio di Merito

Ad ogni allievo ammesso e confermato al Collegio Mazza per almeno due anni verrà rilasciato un diploma di Collegio di Merito e relativo certificato di competenze che potrà essere allegato alla laurea o al proprio curriculum per gli usi consentiti dalle norme vigenti.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Visita la pagina della Residenza Giuseppe Tovini, consulta le faq oppure contattaci.