Bando di Ammissione Residenze di Padova | Iscritti al 1° Anno

Bando aperto a studenti e studentesse che intendono iscriversi al primo anno di corsi universitari triennali o a ciclo unico.

Il bando di concorso per le tre Residenze di Padova è unico. L’assegnazione della Residenza viene fatta dalla Direzione, che valuta in base ai posti disponibili nelle singole Residenze e alla composizione delle comunità studentesche.

Dettagli del bando

  • Residenze Residenza
    Giuseppe Tosi
    Residenza
    Isabella Scopoli
    Residenza
    Job Campus
  • Stato Aperto
  • Data di apertura 20 Maggio 2024
  • Data di chiusura 4 Settembre 2024
  • N° di posti disponibili 50
  • Destinatari del bando: Studenti e studentesse iscritti al 1° anno di corsi universitari triennali, magistrali o a ciclo unico
  • Bando di concorso
    picture_as_pdf

    Scarica il bando di concorso Versione Italiana

Come partecipare

1
Scarica il bando e leggi il documento con attenzione

Verifica di possedere i criteri di accessibilità al bando e segui in maniera accurata tutte le indicazioni.

2
Iscriviti online al concorso di ammissione

Presenta la domanda di ammissione e allega i documenti pdf necessari in piattaforma online entro il 29 agosto 2024. Il Collegio eserciterà un accurato controllo sulle dichiarazioni prodotte.

3
Partecipa al colloquio di preselezione

Una volta presentata la domanda completa di ammissione, sarai invitato a prenotare l’appuntamento per il colloquio online di preselezione.

4
Partecipa al concorso di ammissione in presenza

L’ammissione al Collegio avviene per concorso. Il candidato risultato idoneo durante la fase di preselezione sarà invitato a partecipare alle prove in presenza.

5
Esito e ammissione

Graduatoria di ammissione: il punteggio di ammissione di ogni candidato è determinato dalla somma del punteggio di preselezione con il punteggio delle prove in presenza.

La Direzione comunica l’esito del Concorso pubblicando l’elenco degli ammessi e un’eventuale lista di attesa sul sito www.collegiomazza.it entro e non oltre il 20 settembre.

L’ammissione viene considerata confermata a seguito della ricezione da parte del Collegio della documentazione contrattuale firmata dal candidato entro cinque giorni lavorativi, contestualmente al versamento del deposito cauzionale previsto.

Diploma di Collegio di Merito

Ad ogni allievo ammesso e confermato al Collegio Mazza per almeno due anni verrà rilasciato un diploma di Collegio di Merito che potrà essere allegato alla laurea o al proprio curriculum per gli usi consentiti dalle norme vigenti.


Hai bisogno di maggiori informazioni?

Visita la pagina della Residenza Giuseppe Tosi, consulta le faq oppure contattaci.