Scade fra pochi giorni - alle ore 12 del 23 agosto - il termine per partecipare al "Bando di Concorso Collegi Universitari - Ospitalità Residenziale a.a. 2017/2018" in favore dei figli dei dipendenti della Pubblica Amministrazione per il conferimento di nuovi posti presso i Collegi di Merito riconosciuti dal MIUR.
I vincitori del bando possono godere di una riduzione del contributo retta dal 75%, fino al 95% per gli ISEE più bassi.
Le categorie di studenti che rientrano nel bando sono i figli o orfani ed equiparati degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, degli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale o degli Iscritti al Fondo Ipost.
Nell'ambito del bando INPS il Collegio Mazza ha la possibilità di erogare 19 borse per la sede di Padova (11 per la residenza maschile e 8 per la esidenza femminile), 8 per le sedi di Verona (5 per la residenza maschile e 3 per la residenza femminile) e 3 per la residenza maschile di Roma.
Obiettivo del bando è investire sui giovani di talento permettendo loro di cogliere le migliori opportunità formative.
La domanda deve essere trasmessa dal richiedente la prestazione dalle ore 12,00 del 21 luglio 2017 e non oltre le ore 12,00 del 23 agosto 2017.
In allegato il Bando di Concorso INPS. Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina INPS dedicata.