INFLUENCER… LIVE! è la rassegna che porta i creator digitali che affrontano tematiche legate alla spiritualità a raccontarsi fuori dai social, durante un incontro dal vivo!
Quattro appuntamenti, ognuno in una Residenza di Padova del Collegio Mazza, e un dialogo aperto come occasione di confronto e crescita spirituale e culturale.
Conduce gli incontri Pietro Calore @fantascienza_cattolica
22 febbraio ✨ con Don Manuel Belli @scherzidaprete
Sacerdote della Diocesi di Bergamo, docente di Filosofia e Storia nei licei e di Teologia presso la Scuola di Teologia del Seminario di Bergamo, alias “Scherzi da preti” (su Instagram, Facebook, YouTube), con il suo libro “Le confessioni del parroco imbruttito” (San Paolo, 2025); autore di “Le confessioni del parroco imbruttito” – Ed. San Paolo.
📍Chiesa di Sant’Antonio Abate | Residenza Tosi in via Savonarola, 176
2 marzo ✨ con Riccardo Dal Ferro @rickdufer
Autore, divulgatore culturale, filosofo e performer teatrale, alias “Rick Du Fer” (su Instagram, Facebook, YouTube), con il suo libro “Dio era morto” (Feltrinelli, 2025).
📍Residenza Job Campus in via Belzoni, 146
13 aprile ✨ con Don Ambrogio Mazzai @amb.mzz9
Sacerdote della Diocesi di Verona, missionario digitale (su TikTok, Instagram, Facebook), con i suoi libri “Upsy daisy” (Tau editrice, 2022) e “Poco più di un’estate” (Piemme, 2023).
📍Residenza Marianum in via Giotto, 33
25 maggio ✨ con Dario Reda @redario_
Insegnante di scienze motorie, missionario digitale (su Instagram, Facebook, YouTube), con il suo libro “Il commendario” (Effatà edizioni, 2025)
📍Residenza Scopoli in via Canal, 14
L’iniziativa è organizzata dal Collegio Mazza con il patrocinio dell’Ufficio per la Pastorale dei Giovani e dell’Ufficio per la pastorale dell’educazione e della scuola, della cultura e dell’università della Diocesi di Padova
Iniziativa finanziata con il contributo dell’Università degli Studi di Padova nell’ambito del Bando per le iniziative culturali e tempo libero proposte dalle studentesse e dagli studenti per l’a.a. 2025/26.
