Il MAZZA DAY è il tradizionale appuntamento dedicato al nostro fondatore don Nicola Mazza nel mese della sua nascita. Quest’anno abbiamo scelto di ricordarlo non con un singolo appuntamento, ma con un ciclo di incontri.
Quattro serate che ci portano a Padova, Verona e Roma per attualizzare, insieme ai relatori, alcune dimensioni fondamentali della storia e della visione del fondatore: la formazione e il rapporto fra fede e scienza; la cittadinanza attiva per una politica orientata al bene comune; l’arte vista come strada per educare; l’innovazione imprenditoriale come motore di cambiamento sociale.
Ogni serata sarà introdotta dal professor Rino Cona, curatore della biografia di don Nicola Mazza, il quale metterà in luce la relazione fra il tema e l’esperienza di vita del nostro fondatore.
Seguirà l’intervento dei relatori, che porranno l’attenzione sul tema dal punto di vista della sua attualizzazione, alla luce della loro esperienza personale e professionale: Piero Martin, docente di Fisica Sperimentale e Manuela Riondato, astronoma e teologa; il Sindaco di Verona Damiano Tommasi; l’architetto e liturgista Francesca Leto e Maurizio Zordan, CEO dell’azienda Zordan Srl.
Infine, non mancherà uno spazio di interazione con il pubblico, composto da giovani collegiali, ex-allievi, amici del Collegio e membri dello staff delle Residenze.
______
Gli appuntamenti saranno trasmessi in streaming sul canale YouTube del Collegio Mazza www.youtube.com/c/CollegioUniversitarioDonNicolaMazza
Per partecipare all’appuntamento del 13 marzo a Verona è necessaria la REGISTRAZIONE www.collegiomazza.it/accredito-conferenza-damiano-tommasi
Per informazioni: 045.8765720 (WhatsApp) o ferraridallespade@collegiomazza.it