Come rendere veramente produttivo un pomeriggio di studio, senza rischiare di stancarsi oltre misura e senza ottenere alcun tipo di beneficio?
Acquisire un metodo di studio che funzioni e saper gestire al meglio il proprio tempo è fondamentale e fa davvero la differenza durante il percorso universitario.
Ma come fare? La chiave sta nel trovare le soluzioni più adatte alle proprie caratteristiche e utilizzarle con flessibilità senza farsi prendere dall’ansia per un imprevisto o per… un esame!
Il Collegio Mazza organizza un ciclo di incontri dedicato ai propri studenti su Metodo di studio e gestione del tempo: 5 appuntamenti di due ore ciascuno, condotti dalla dott.ssa Cecilia Venezia, al termine del quale ciascun partecipante avrà acquisito gli strumenti per:
- Gestire in modo efficace (raggiungere gli obiettivi) ed efficiente (ottimizzare l’utilizzo delle risorse) il proprio tempo in relazione allo studio;
- Analizzare l’attuale programmazione personale per consentire un salto qualitativo nel raggiungimento dei propri obiettivi;
- Acquisire maggiore consapevolezza nella gestione del tempo per ridurre tensioni e possibili cause di stress negativo.
Il laboratorio inizierà il prossimo 19 aprile. Chiusura iscrizioni il 1 aprile.