Venerdì 25 ottobre 2019 presso il Palazzo della Salute di Padova (MUSME) si tiene l’evento “STEMming the gap: conferenza e recruiting day con le aziende per favorire l’occupabilità nei settori tecnico-scientifici”.
Programma dell’evento:
- Ore 9.00 – Registrazione e welcome coffee
- Ore 9.30 – Saluti Istituzionali dalla Regione del Veneto e dal Comune di Padova
- Ore 10.00 – Sport, vita e lavoro: volere è potere. Dialogo-intervista con Alessandra Patelli, Nazionale italiana di canottaggio, premio CONI “Atleta eccellente, eccellente studente”.
- Ore 11.00 – Profili preziosi e competenze introvabili: la voce delle Aziende. Tavola rotonda con le aziende che assumono personale nel settore STEM.
- Ore 12.00 – Dal gender gap alla donna 4.0: storie di donne che hanno cambiato il mondo. Monologo teatrale a cura di Gabriella Greison, fisica nucleare, divulgatrice scientifica, scrittrice ed attrice.
- Ore 13.00 Networking lunch
- Ore 14.00 Workshop specialistici
– “Sense of initiative and entrepreneurship: gli ingredienti per un’impresa di successo” a cura di Eduforma e Job Centre
– “Stampa 3D, una tecnologia che rompe gli schemi” a cura di Collegio Don Mazza
– “Self branding e potenzialità della promozione di sè nella rete” a cura di t2i
– “Innovation boost con il LEGO® SERIOUS PLAY®” a cura di Job Centre ed Eduforma - Ore 15.00 Recruiting time con le aziende
Evento gratuito con iscrizione obbligatoria https://stemming-the-gap.eventbrite.it/
Progetto finanziato nell’ambito della Direttiva della Regione Veneto nr. 1311/2018 che prevede, tra i numerosi interventi, una linea d’azione integralmente dedicata alla creazione di nuove opportunità di occupazione, di riduzione del gap di genere nelle professioni e di sviluppo di progressioni di carriera per donne disoccupate residenti o domiciliate in Veneto.