Corsi di Inglese

I corsi di lingua inglese preparano agli esami per il conseguimento dei certificati dell’University of Cambridge e IELTS.

Dettagli del corso

  • Formatore Nome Cognome
  • N° Incontri 6
  • Durata 15 h di formazione
  • Data Inizio 1° Semestre
  • Svolgimento Online
  • Attivo a Verona Padova

Iscrizioni

Per iscriversi ad un corso di un determinato livello è necessario possedere una certificazione del livello inferiore oppure svolgere un test di livello ai link sotto indicati:

INGLESE (tempo = 20 minuti): http://bit.ly/TestIngleseCM

Il pagamento e l’iscrizione al corso devono essere effettuati presso le rispettive Segreterie Studenti per gli studenti interni, e presso la Segreteria in Via dei Savonarola 176, per gli studenti esterni al Collegio. Non è previsto il rimborso della quota di iscrizione qualora lo studente decidesse di sospendere la frequenza alle lezioni.

 

Ammissioni al corso KET, PET E FCE

L’ammissione ai livelli di Ket, Pet e Fce è vincolata ai risultati di un test di ammissione, fissato dalla Segreteria in base al numero dei richiedenti; la presenza al test iniziale è obbligatoria ai fini dell’iscrizione ai corsi. Il possesso di diplomi che certifichino la conoscenza della lingua inglese a livelli compatibili con quelli proposti dal Collegio Mazza, dà diritto all’ammissione al livello successivo.

Composizione delle classi: Tutti i corsi sono a numero chiuso stabilito in un massimo di 15 alunni e vengono attivati alla registrazione di un minimo di 7 iscritti. In caso di sovrannumero, verrà data la priorità agli studenti del Collegio.

 

Costi

Corso semestrale PET (B1) – periodo lezioni ottobre/gennaio, esame a marzo – costo 200,00 euro
Corso annuale FCE (B2) – periodo lezioni ottobre/maggio, esame a giugno – costo 300,00 euro
Corso annuale IELTS (C1) – periodo lezioni ottobre/maggio, esame a giugno – costo 400,00 euro

Il costo del libro di testo o di altro materiale didattico è a carico dello studente.

Per gli studenti del Collegio Mazza la quota di iscrizione al corso comprende la quota d’iscrizione all’esame, mentre non è incluso eventuale materiale didattico aggiuntivo.

Verrà inoltre riconosciuto un rimborso del 50% della quota d’iscrizione agli studenti del Collegio che superino l’esame di fine corso ed abbiano raggiunto la frequenza minima richiesta (pari al 70% delle lezioni);