Orientamento universitario: come scegliere la facoltà?

L’orientamento universitario aiuta gli studenti delle scuole superiori che non sanno ancora quale facoltà scegliere. La sfida a cui gli studenti si trovano di fronte non è sempre facile da affrontare e rappresenta un momento fondamentale e decisivo della propria vita. È bene quindi valutare le proprie capacità, competenze ed attitudini prima di procedere alla scelta, senza trascurare le prospettive di lavoro future.

Sei ancora indeciso sull’università da fare? Ti serve un aiuto per affrontare i test di ammissione a Medicina? Non è facile decidere quale percorso intraprendere e come preparasi, ma non preoccuparti, il Collegio Mazza organizza laboratori di orientamento universitario presso le scuole e colloqui individuali nelle città in cui è presente: Padova, Verona e Roma.

Prenota ora il tuo colloquio di orientamento personalizzato.

Come scegliere la facoltà?

I laboratori di orientamento utilizzano la Personal Project Map per aiutare lo studente a individuare il proprio percorso personale e la realizzazione di sé, ancora prima di scegliere il percorso di studi universitari. L’obiettivo del Collegio Mazza è anche quello di indurre provocazione negli studenti nel momento della scelta, in modo che possano capire da subito le proprie aspirazioni o eventualmente scegliere altre strade.

Hai bisogno di supporto per affrontare i test di medicina e professioni sanitarie?

Sarai aiutato ad affrontare i test di medicina oltre che con un’ottima preparazione anche con impegno nel gestire in modo consapevole aspetti emotivi e motivazionali. Ti verranno forniti validi strumenti per svolgere i test in base agli standard richiesti dalle prove.

Cosa offre quindi il Collegio Mazza per aiutarti a scegliere la giusta facoltà?

 

  • Orientamento universitario presso le scuole superiori
  • Colloqui individuali di orientamento universitario
  • Preparazione ai test di medicina e professioni sanitarie

 

Scopri l’Orientamento Universitario del Collegio Mazza.