Ospitalità e servizi inclusi

Studiare all’università da fuori sede può essere costoso!

Se sei uno studente e una famiglia non fermarti al solo costo di affitto di una stanza. Considera tutti i servizi e valuta correttamente le diverse opportunità di alloggio.

In questa tabella abbiamo messo a confronto i costi reali del vivere a Padova e quelli relativi all’acquisto di servizi importanti per uno studente universitario con i costi di ammissione in Collegio (presso la Residenza Tosi a titolo di esempio). Dal confronto sono escluse le spese per le tasse universitarie, i trasporti ed i libri di testo.

Tutti gli studenti ammessi al Collegio godono di un vantaggio economico sul costo dei servizi residenziali e formativi e accedono a borse di studio e contributi straordinari.

Il confronto rende evidente il risparmio per ogni famiglia e il valore dei servizi che il Collegio Mazza offre ai propri allievi.
Collegio costo annuo
Voce di spesa Costo unitario Appartamento costo annuo I fascia III fascia V fascia
Residenzialità
Affitto posto letto (12 mesi, camera doppia zona centro città) 250 € al mese € 3.000 (12 mesi contratto minimo) € 3.500 € 5.500 € 7.500