Via Pietro Canal, 14
35137 Padova - Italia
Tel.
Fax 049 8732251
Le studentesse del #collegiomazza di Padova sono ospitate presso una residenza di nuova concezione che offre servizi di accoglienza in camere singole o doppie con bagno, spazi comuni e ambienti realizzati secondo i più recenti standard di qualità stabiliti dal Ministero dell’Università per l’edilizia universitaria.
In posizione privilegiata per la vicinanza alle facoltà umanistiche dell’Università di Padova, la residenza si colloca a pochi minuti dal centro città e si caratterizza per la varietà di proposte culturali e ricreative organizzate dalle studentesse in collaborazione con la Direzione.
Partecipare è facile: registrati e invia la tua candidatura online (Le ammissioni 2021/22 sono sospese)
Camere doppie con bagno.
Servizio di pulizia delle camere settimanale.
Servizio di pulizia spazi comuni.
Servizio di reception.
Pranzo e cena 7 giorni su 7. Colazione in autogestione. Il pranzo viene servito presso la vicina mensa della Residenza G. Tosi. La cena dal lunedì al giovedì viene servita presso la mensa interna e dal venerdì alla domenica presso la mensa della Residenza Maschile G. Tosi.
Wi-Fi, ambienti comuni con aria condizionata, sala conferenze, biblioteca, sala informatica, aule per lezioni, sala lettura giornali e Tv, lavanderia e stireria, palestra, pianoforte, giardino, parcheggio biciclette.
Analogamente a quanto previsto dai centri di eccellenza internazionali, l’esperienza residenziale del Collegio porta a sviluppare le proprie competenze trasversali grazie ad un ambiente interdisciplinare e ad una pluralità di iniziative dedicate agli studenti.
Il Collegio prevede per ogni allievo un progetto formativo personalizzato articolato in diversi ambiti:
Tutti gli studenti ammessi al Collegio Don Mazza godono di un vantaggio economico sul costo dei servizi residenziali e formativi erogati. Il contributo mensile viene erogato in proporzione al reddito della famiglia. Per conoscere i contributi retta dell’anno in corso e le agevolazioni riservate agli studenti e ai figli dei dipendenti della pubblica amministrazione, consulta il bando di concorso.
Conviene il Collegio Mazza rispetto alla soluzione in appartamento?