Eventi e iniziative per l'orientamento professionale

Eventi e iniziative organizzate dal Collegio o dalla rete dei partner dei Collegi di Merito e di EuCA – European University College Association.

Così i nostri studenti possono familiarizzare con il mondo del lavoro e cogliere opportunità professionali qualificate, già durante il percorso di studi.

business_center

97.5% dei laureati trova lavoro
entro un anno dalla laurea, il 40% entro un mese.

workspace_premium

75% dei laureati è soddisfatto
del percorso di carriera e lo reputa in linea con i propri studi.

Job Fair

Il Job Meeting delle scuole di eccellenza italiane

Collegio Mazza aderisce a Job Fair, evento a cura della Scuola Superiore Sant’Anna che fa incontrare alcune fra le più qualificate e promettenti realtà imprenditoriali italiane con futuri professionisti che hanno portato a termine percorsi formativi di eccellenza.

Job Fair è aperta anche ad alcuni studenti dei Collegi universitari di Merito, selezionati sulla base di criteri di merito.

International Career Fair

Evento promosso da EucA – European university college Association.

Collegio Mazza partecipa all’International Career Fair: qui gli studenti dei Collegi universitari di Merito di tutta Europa incontrano aziende selezionate, per fare un primo passo qualificato nella ricerca di lavoro post laurea.

Durante l’evento gli studenti possono ottenere colloqui di lavoro con alcune fra le migliori aziende internazionali; ricevono feedback e consigli da parte di HR e career coach; conoscono meglio la cultura delle aziende e raccolgono informazioni sui percorsi di carriera e sulle relative mansioni.

EucA Career Coaching

Sessioni personalizzate di CV check, LinkedIn coaching, cover letter review, mock interview

EucA offre a studenti, neolaureati e giovani professionisti dei Collegi di Merito la possibilità di accedere a sessioni personalizzate per prepararsi in maniera efficace ad una candidatura di lavoro o di stage in ambiente internazionale.

La simulazione di colloquio è utile per imparare a rispondere a domande difficili, sviluppare strategie di colloquio, migliorare le capacità di comunicazione e ridurre lo stress prima di un vero colloquio di lavoro. Il servizio segue il candidato anche nella gestione del proprio personal branding su LinkedIn.

Prenota la tua sessione personalizzata

EucA Study Visits

Evento promosso da EucA – European university college Association.

Gli studenti del Collegio Mazza possono partecipare alle EucA Study Visits, viaggi di studio nelle principali città d’Europa per esplorare nuove carriere nel proprio ambito di studio.

Durante i viaggi gli studenti partecipano a visite guidate presso importanti organizzazioni internazionali, ONG e aziende private attive nei diversi settori di studio. Possono interagire con professionisti e partecipare attivamente alle presentazioni e al contempo sviluppare una migliore comprensione della cultura e della realtà ospitante attraverso una prospettiva economico-sociologica e storica.