Bando di Ammissione Residenza Isabella Scopoli

Il Bando è aperto a studentesse italiane e internazionali che intendono iscriversi o sono già iscritte a corsi universitari triennali, magistrali o a ciclo unico.

Residenza Isabella Scopoli
Residenza
Isabella Scopoli
Padova
Vai alla residenza

Dettagli del bando

• Stato Chiuso
  • Data di apertura 22 Maggio 2023
  • Data di chiusura 4 Settembre 2023
  • N° di posti disponibili 20
  • Destinatari del bando: Studentesse di Corsi universitari triennali, magistrali o a ciclo unico

Scarica il bando e leggi il documento con attenzione

Verifica di possedere i criteri di accessibilità al bando

Iscriviti al concorso di ammissione

Candidati online entro il giorno specificato e partecipa ad uno degli appelli fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il 3° Appello previsto per il giorno 26 settembre 2023 viene sospeso causa esaurimento dei posti disponibili.

Candidatura online     Prove in presenza
1° Appello 1 luglio 2023 11 luglio 2023
2° Appello 2 settembre 2023 12 settembre 2023
3° Appello 16 settembre 2023<\del> 26 settembre 2023<\del>
Allega la documentazione

Inviata la candidatura, allega i documenti pdf necessari per l’ammissione in piattaforma online entro la data di scadenza della domanda. Il Collegio eserciterà un accurato controllo sulle dichiarazioni prodotte.

Partecipa al concorso di ammissione

L’ammissione al Collegio avviene per Concorso.
Il Concorso di ammissione prevede la partecipazione ad un colloquio a distanza e a prove in presenza.

Esito e ammissione

La graduatoria di ammissione viene formulata sulla base dei titoli e dei risultati delle prove al termine di ogni appello di Concorso. Il punteggio è determinato dalla somma dei punteggi ottenuti nelle diverse aree di valutazione. Vengono considerati idonee all’ammissione le concorrenti che ottengono un Punteggio Personale di almeno 70/100.

A parità di punteggio in graduatoria generale, viene data la preferenza alla studentessa con valore di ISEE famigliare inferiore.

Diploma di Collegio di Merito

Ad ogni allieva ammessa e confermata al Collegio Mazza per almeno due anni verrà rilasciato un diploma di Collegio di Merito e relativo certificato di competenze che potrà essere allegato alla laurea o al proprio curriculum per gli usi consentiti dalle norme vigenti.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Visita la pagina della Residenza Isabella Scopoli, consulta le faq oppure contattaci.