Iscriviti alla newsletter

Bando di Ammissione Residenza Regina Gentilin

Il Bando è aperto a studentesse italiane e internazionali che intendono iscriversi o sono già iscritte a corsi universitari triennali, magistrali o a ciclo unico.

Residenza Regina Gentilin
Residenza
Regina Gentilin
Verona
Vai alla residenza

Dettagli del bando

Come partecipare

1
Scarica il bando e leggi il documento con attenzione

Verifica di possedere i criteri di accessibilità al bando

2
Iscriviti al concorso di ammissione

Le candidature sono possibili a partire dal 1° maggio 2025 fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La presentazione della propria candidatura avviene tramite registrazione sulla piattaforma e corretto invio dei dati e della documentazione richiesti.

Ogni giovedì si terrà una giornata di concorso*.
Due giorni prima scadrà la possibilità di candidarsi.

Le domande di ammissione che verranno inoltrate successivamente saranno prese in considerazione per l’appello della settimana successiva.

*Escluso giovedì 14/08/2025 ed eventuali altri giovedì che verranno comunicati personalmente ai candidati.

3
Allega la documentazione

Inviata la candidatura, allega i documenti pdf necessari per l’ammissione in piattaforma online entro la data di scadenza della domanda. Il Collegio eserciterà un accurato controllo sulle dichiarazioni prodotte.

4
Partecipa al concorso di ammissione

L’ammissione al Collegio avviene per Concorso.
Il Concorso di ammissione prevede la partecipazione ad un colloquio e a prove a distanza.

5
Esito e ammissione

La graduatoria di ammissione viene formulata sulla base dei titoli e dei risultati delle prove al termine di ogni appello di Concorso. Il punteggio è determinato dalla somma dei punteggi ottenuti nelle diverse aree di valutazione. Vengono considerati idonei all’ammissione i concorrenti che ottengono un Punteggio Personale di almeno 70/100.

Nella fase di valutazione vengono tenute in considerazione la condizione economica e culturale dei candidati, con particolare attenzione a situazioni di maggiore e riscontrato bisogno.

Il numero di studenti ammessi al termine di ogni appello viene definito dalla Direzione del Collegio sulla base dei posti disponibili e del livello dei risultati del Concorso.

Diploma di Collegio di Merito

Ad ogni allieva ammessa e confermata al Collegio Mazza per almeno due anni verrà rilasciato un diploma di Collegio di Merito e relativo certificato di competenze che potrà essere allegato alla laurea o al proprio curriculum per gli usi consentiti dalle norme vigenti.


Hai bisogno di maggiori informazioni?

Visita la pagina della Residenza Regina Gentilin, consulta le faq oppure contattaci.