Career service

Il servizio di Career Service coordina i progetti di Job Accelerator e le iniziative legate all’orientamento professionale, al career design e al placement.

L’ufficio cura le relazioni con aziende e partner; supporta gli studenti nella ricerca di esperienze, opportunità e collaborazioni con le imprese o altre realtà professionali; coordina la partecipazione agli appuntamenti con incubatori d’impresa, parchi scientifici, associazioni imprenditoriali, falba e recruiters.

Orientamento professionale per laureandi

I progetti di Job Accelerator

Future Thinking, Innovation eXperience e Talent Academy sono i tre progetti del Career Service nati per supportare studenti e studentesse laureandi.

Partecipare a uno dei tre progetti significa avvicinarsi al mondo del lavoro già durante gli ultimi anni dell’Università.

Le proposte di EucA e dei Collegi di Merito

Eventi e iniziative

Far parte di un Collegio di Merito significa avere accesso a tante iniziative organizzate dalla rete dei partner dei Collegi di Merito e di EuCA – European University College Association.

Gli eventi hanno dimensione nazionale ed internazionale e proiettano gli studenti verso un orizzonte professionale di ampio respiro.

Hai bisogno di un supporto?

Servizi per lo studente

Il Career Service aiuta gli studenti a sviluppare le competenze necessarie per trovare la propria strada nel mondo del lavoro e a connettersi con opportunità di carriera significative.

Durante l’anno propone workshop e seminari su argomenti come la gestione del tempo, la comunicazione efficace, la leadership e altre competenze trasversali fondamentali per il futuro professionale.