Bando laureati

1. CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono partecipare al Concorso laureate e laureati italiane/i e internazionali iscritti (o in fase di iscrizione) a Corsi di Specializzazione, Dottorato o Master che manifestano la disponibilità ad integrare il percorso post laurea con un impegno di n. 25 ore annue di formazione interna da concordare con la Direzione del Collegio.

2. POSTI ALLOGGIO DISPONIBILI

Per l’Anno Accademico 2020/21 saranno resi disponibili dei posti alloggio per laureati presso i Collegi di Padova e Verona. Il numero complessivo sarà definito sulla base delle effettive disponibilità al momento della domanda del candidato.

SERVIZI OFFERTI

Il Collegio offre servizi residenziali di ospitalità in camera singola all-inclusive:
– Ospitalità
– Utenze
– Ristorazione o angolo cottura
– Pulizie
– Wi-Fi
– Locali climatizzati
– Aule studio
– Biblioteca
– Sala musica
– Lavanderia
– Reception
– Aule
– Coffee room
– Sala informatica
– Sala TV
– Palestra

4. COME AVVIENE L’AMMISSIONE

L’ammissione avviene tramite concorso. Per candidarsi è necessario presentare domanda online e partecipare al colloquio di selezione con il Direttore per la verifica dei seguenti requisiti:

 

Titoli Ammissione a Scuola di specializzazione, Dottorato o Master (o pratica in corso di perfezionamento)
Colloquio Valutazione positiva sulle attitudini personali alla vita di gruppo e sulla disponibilità verso l’attività formativa complementare

5. COME PARTECIPARE AL CONCORSO

Per partecipare al Concorso Laureati è necessario candidarsi online. I posti alloggio saranno assegnati sino a esaurimento delle disponibilità complessive presso i Collegi.

La candidatura online prevede la registrazione dei seguenti dati personali:
– Dati anagrafici
– Lettera di auto presentazione con descrizione del proprio Curriculum vitae

– Attestazione dell’avvenuta ammissione (o avvio della pratica) al percorso post-laurea

– Consenso al trattamento dei dati personali
– Foto digitale (primo piano)

– Dichiarazione di garanzia (Solo per laureati stranieri)

Inviata la domanda online, il candidato sarà ricontattato dal Collegio al fine di concordare la data del colloquio.

 

6. ASSEGNAZIONE DEL POSTO

La Direzione del Collegio comunica l’esito del colloquio di ammissione entro tre giorni dalla data in cui è stato sostenuto. In caso di ammissione viene inviato il contratto che deve essere rispedito firmato entro 5 giorni dalla data di conferma d’ammissione. È possibile anticipare il contratto anche tramite posta elettronica e recapitare l’originale al momento dell’ingresso in struttura.

7. CONTRIBUTO ECONOMICO

Con l’ammissione il laureato accede ai servizi di ospitalità e formazione del Collegio di Merito a condizioni agevolate grazie all’intervento del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca diversificato in ragione dei servizi richiesti:

 

Alloggio in stanza singola con bagno privato Da 400,00 €  a 500,00 € mese in funzione della tipologia di alloggio offerto dal Collegio
Servizi aggiuntivi
Colazione + 50  € mese
Mezza pensione + 150,00 € mese
Pensione completa + 200,00 € mese

 

Il contributo economico sarà maggiorato di 150,00 € mensili in sede di conguaglio nel caso in cui il laureato non rispetti l’impegno di partecipazione all’offerta formativa al punto 1. del Bando.

8. ACCERTAMENTO DELLA VERIDICITÀ DELLE DICHIARAZIONI

Il Collegio eserciterà un accurato controllo sulle dichiarazioni prodotte e sul percorso accademico del laureato. Il laureato decade dai benefici ottenuti qualora emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni. Le dichiarazioni non veritiere sono punite ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia (art. 75 e 76 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445).

9. CONFERMA ANNUALE

L’ammissione al Collegio si intende per l’anno accademico 2020-21. La conferma per gli anni accademici successivi sarà a discrezione della Direzione.

10. INFORMAZIONI

I laureati che desiderano incontrare il Direttore e visitare i Collegi o avere ulteriori informazioni, possono rivolgersi alle Segreterie ai seguenti recapiti:

 

Collegio maschile ‘Giuseppe Tosi’

Via dei Savonarola, 176 – 35137 Padova

Tel. 049 87 34 411 – Fax 049 87 19 477 – gtosi@collegiomazza.it

 

Collegio femminile ‘I. Scopoli’

Via P. Canal, 14 – 35137 Padova

Tel. 049 87 32 210 – Fax 049 87 32 251 – iscopoli@collegiomazza.it

 

Collegio Job Campus

Via G. Belzoni, 146 – 35121 Padova

Tel. +39 049 8066190 – email:  segreteria@jobcampus.it

 

Collegio maschile ‘Ferrari Dalle Spade’

Via San Carlo 5, 37129 Verona

Tel. 045 87 65 720 – sancarlo@collegiomazza.it

 

Collegio femminile ‘Regina Gentilin’

Via Campofiore 15, 37129 Verona

Tel. 045 594780 Fax. 045590275 – campofiore@collegiomazza.it

 

 

 

Padova, 02/07/2020

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Prof.  Nicola Mori

-->