Job Accelerator

Future Thinking, Innovation eXperience e Talent Academy

I tre progetti di Job accelerator sono percorsi formativi, integrativi al percorso di laurea, pensati per offrire agli studenti la possibilità di prepararsi al mondo del lavoro e sperimentare concretamente forme di collaborazione con aziende e professionisti.

Studenti e studentesse entrano così in contatto con la cultura d’impresa, dell’innovazione e delle startup.

Un’occasione unica di orientamento professionale!
Trova il progetto che fa per te!
  • Future Thinking
  • Innovation eXperience
  • Talent Academy

Cerchi il tuo valore e la tua strada professionale?

Future Thinking fa per te!

Future Thinking è un percorso di orientamento professionale qualificato.

I partecipanti vengono aiutati a riconoscere le proprie potenzialità e il proprio valore e vengono supportati nel tracciare la propria progettualità professionale a partire da desideri, talenti, intuizioni e competenze, mediante un approccio integrato.

Hai una spiccata attitudine imprenditoriale?

Prendi parte all’Innovation eXperience!

Innovation eXperience è il primo percorso in Italia che offre l’esperienza di co-living innovation: studenti universitari con spiccate attitudini imprenditoriali vivono lo sviluppo di progetti di innovazione per le aziende e vengono supportati nell’avvio di start up innovative.

​Innovation eXperience si avvale della metodologia Mimprendo®, che ha permesso di sviluppare oltre 150 progetti aziendali di innovazione per PMI e multinazionali, coinvolgendo negli anni 570 laureandi provenienti da 28 università italiane.

Vuoi entrare in azienda per offrire il tuo contributo all’innovazione?

Fai domanda per la Talent Academy!

Talent Academy offre ai partecipanti la possibilità di formarsi e prepararsi, parallelamente al proprio percorso di studio universitario, all’inserimento lavorativo presso una delle aziende partner di Collegio Mazza.

Con la Talent Academy mettiamo insieme le esigenze di crescita e recruiting delle imprese con il potenziale del mondo universitario, attraverso lo scouting, la selezione, la formazione, l’accompagnamento e l’inserimento in azienda dei migliori profili laureandi a disposizione.