Via Campofiore, 15
37129 Verona - Italia
Tel.
Fax 045 590275
La residenza si carattteriza per l’immediata vicinanza alla sede centrale dell’Università di Verona. Offre servizi di ospitalità completi (vitto e alloggio) e una varietà di iniziative culturali e formative condivise con la sezione maschile. Si caratterizza come polo di promozione culturale della città grazie ad una programmazione annuale di conferenze realizzate in stretta collaborazione con l’Ateneo e con i principali enti formativi veronesi.
Camere singole, doppie, triple; bagno in camera o ai piani. Pulizia giornaliera degli ambienti comuni. Pulizia delle camere nei cambi stagione.
Servizio di reception.
Colazione, pranzo e cena dal lunedì al sabato; uso cucina per i pasti autogestiti.
Wi-Fi, biblioteca, aula magna, sala multifunzionale, sala pianoforte e di musica, aule studio, aula computer, aule lezioni, soggiorno, cappella, sala lettura giornali, sala Tv, parcheggio biciclette, giardino.
Analogamente a quanto previsto dai centri di eccellenza internazionali, l’esperienza residenziale del Collegio porta a sviluppare le proprie competenze trasversali grazie ad un ambiente interdisciplinare e ad una pluralità di iniziative dedicate agli studenti. Il Collegio prevede per ogni allievo un progetto formativo personalizzato articolato in diversi ambiti:
Tutti gli studenti ammessi al Collegio Don Mazza beneficiano di rette agevolate e di un vantaggio economico sul costo dei servizi residenziali e formativi erogati. Il contributo mensile viene erogato in proporzione al reddito della famiglia. Per conoscere i contributi retta dell’anno in corso, consulta il bando di concorso.