Verona: accoglienza di qualità nel Collegio Universitario ristrutturato

Si svolgerà sabato 11 marzo l'inaugurazione del Collegio universitario maschile totalmente ristrutturato, nel complesso delle opere educative di Via San Carlo nel quartiere veronese di Santo Stefano.
Questi gli appuntamenti: alle 15.30 nel grande cortile centrale sarà presentata l’opera di restauro della statua bronzea di don Mazza; alle 16.00 seguirà la benedizione e l’inaugurazione della residenza, intitolata ai benefattori Clara e Giannino Ferrari Dalle Spade. In seguito nel teatro dell’Istituto, fra gli altri, prenderanno la parola don Francesco Massagrande, direttore generale del Collegio, e Vittorino Andreoli. Lo spichiatra e scrittore, ex allievo del Collegio Mazza, parlerà dell’importanza dei collegi universitari per la formazione dei giovani durante gli studi superiori. La giornata sarà conclusa con la concelebrazione alle 18.30, presieduta nella chiesa di San Carlo dal vescovo Giuseppe Zenti.
La residenza è stata completamente ristrutturata, armonizzando edifici risalenti al XIV secolo con i più recenti e ha già ospitato oltre 800 studenti, provenienti da tutta Italia e da una dozzina di Paesi europei, asiatici e africani.