Agevolazioni sul contributo retta per i figli dei dipendenti pubblici (INPDAP-IPOST-ENAM oggi INPS) ammessi al Collegio Mazza

inpdap

Studiare nei convitti e nei collegi con l’Inpdap

L’INPS ospita gli studenti universitari presso numerosi convitti e collegi tra i quali il Collegio Don Mazza in virtù di una convenzione avviata a partire dall’anno accademico 2011/2012 con la Conferenza dei Collegi di Merito Riconosciuti.
I figli e gli orfani dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione possono infatti godere di condizioni agevolate per l’ospitalità presso le Residenze di Padova e Verona. Per molti ragazzi questa è l’occasione per portare avanti gli studi sotto la guida di personale specializzato, favoriti dallo scambio con i coetanei e senza pesare troppo sulla famiglia.

Il bando 2015 è disponibile nelle pagine web dell’INPS e prevede uno sconto sulla retta massima che varia dal 40% al 95% in relazione all’ISEE del nucleo famigliare.

Per ricevere aggiornamenti sul concorso e le condizioni di ammissione al Collegio Don Mazza per l’anno accademico 2015/2016, iscriviti alla nostra newsletter nuovi studenti.