Commissioni e gruppi studenteschi
Il Collegio Mazza ha oggi 7 Residenze fra Padova, Verona e Roma e ospita oltre 500 fra studenti e studentesse italiani e internazionali.
Comunicare il Collegio significa raccontare una complessità che tiene insieme le esperienze personali di studenti e studentesse, le iniziative culturali, le opportunità di crescita personale, accademica e professionale, le relazione con l’Università e la città.
Il tutto deve legarsi in maniera coerente, in una visione d’insieme capace di trasmettere in maniera chiara l’identità, i valori, gli obiettivi che guidano il Collegio Mazza.
Documenti utili
Identità e valori
Documenti utili per la gestione di commissioni e gruppi
savings
GESTIONE ECONOMICA
Scarica le linee guida di gestione economica delle commissioni e dei gruppi studenteschi
Ufficio Comunicazione
L’ufficio comunicazione si occupa del coordinamento delle attività di comunicazione rivolte all’esterno e alla cittadinanza e della promozione del Bando di Concorso. Cura l’aggiornamento del sito web e dei canali social del Collegio Mazza.
Se vuoi comunicare o promuovere un’iniziativa sui canali digitali ufficiali del Collegio Mazza, o hai bisogno di supporto per le attività di comunicazione, ci trovi a questi contatti:
Sofia Livieri: social@collegiomazza.it – 340 5412690
Elisabetta Fregonese: comunicazione@collegiomazza.it – 380 654 3500
Collegio Mazza: sito web e social network
Collegio Mazza è presente online con il sito web e con canali ufficiali su Facebook , Instagram e LinkedIn. Se desideri promuovere un’iniziativa attraverso i canali ufficiali puoi:
- mandare testi, fotografie, grafiche o contenuti video all’Ufficio Comunicazione;
- realizzare un post in collaborazione su Facebook e su Instagram. In questo caso la prima immagine dovrà essere fotografica e non grafica;
- taggare @collegiomazza perché il contenuto venga condiviso;
- utilizzare il profilo Instagram @ontheroad.cm. L’account è pensato per gli studenti che partecipano a viaggi o attività formative all’estero, perché possano gestire il profilo in autonomia durante l’esperienza. Se userete questo account, vi chiediamo di pubblicare i contenuti in collaborazione con @collegiomazza e di taggare il Collegio nelle storie. Per richiedere le credenziali, contattare social@collegiomazza.it.
Gestione dei profili social della commissione
Ogni commissione può organizzarsi autonomamente per gestire i propri profili social, assicurandosi di passare le credenziali agli studenti degli anni successivi per garantire continuità. I contenuti pubblicati sui profili social delle commissioni possono essere condivisi anche sul profilo ufficiale del Collegio, seguendo le indicazioni del paragrafo Sito web e social network.
Collegio Mazza offre la possibilità di utilizzare la licenza Canva PRO per un numero limitato di utenti. Ogni commissione interessata può richiedere un account. Per l’attivazione, è necessario inviare una mail a: social@collegiomazza.it.